NUOVO GIOIELLO FIRMATO SAMSUNG
Conto alla rovescia per l'arrivo del Samsung Galaxy S4
La presentazione del nuovo gioiello è fissata per il 14 marzo a New York.

Meno 9. Tranquilli, non è una previsione della temperatura. Certo, con la primavera alle porte sarebbe inquietante. Nove sono i giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale, a New York, del Samsung Galaxy S4. Sul web circolano, da diversi giorni, infinite indiscrezioni. Le più attendibili sarebbero quelle del New York Times.
Il condizionale, dunque, è ancora d'obbligo. Il nuovo gioiello di casa Samsung, avrebbe un dispaly HD da 4,99 pollici, 2 giga di Ram, una fotocamera da 13 megapixel e una memoria da 16 o 32 Gb. Quanto al processore, si tratterebbe dell'Exynos 5 8-core. Confermato, invece, il sistema operativo Android, nella versione 4.2.
La vera innovazione starebbe, però, nel perfezionamento dell'attuale Stay Smart, integrata nel modello S3. L'opzione, infatti, permetteva di mantenere attivo il display del telefono, qualora l'utente lo guardasse. Nel momento in cui, al contrario, lo sguardo veniva distolto, ecco che lo schermo si spegneva. Dicevamo di perfezionamento. Il nuovo smartphone della serie S, supporterebbe una funzione in grado di seguire costantemente lo sguardo del suo utilizzatore. Nessun bisogno, dunque, di far scorrere le pagine attraverso il tocco del display: basterà guardare oltre la schermata che ci appare, per veder comparire la seguente.
Insomma, il Galaxy S4 sembra avere tutte le carte in regola per essere il miglior prodotto di sempre firmato Samsung, ma non solo. La rivalità con l'iPhone potrebbe raggiungere livelli interessanti. Chissà chi la spunterà. Nel frattempo, il conto alla rovescia per la presentazione ufficiale continua.
di Claudia Turchiarulo
05/03/2013 alle 11:00:42
Leggi anche: